DOMANDE FREQUENTI
Sì. Ogni incarico viene valutato in base alla coerenza tecnica e strategica, non esclusivamente al valore economico dell’asset.
Sì. Il nostro approccio istituzionale è applicato anche a clienti privati che desiderano un servizio strutturato e una gestione professionale dell’operazione.
No. Operiamo come intermediari su mandato, con un metodo orientato alla corretta strutturazione e gestione dell’operazione.
Sì. Una parte rilevante delle operazioni viene gestita tramite canali riservati, senza pubblicazione online.
Sì. La consulenza preliminare è riservata e finalizzata a valutare fattibilità, inquadramento dell’operazione e coerenza con il contesto di mercato.
La consulenza preliminare ha lo scopo di valutare la coerenza e la fattibilità dell’operazione. Eventuali approfondimenti successivi vengono definiti caso per caso.
Sì. Per avviare una valutazione preliminare è richiesta una documentazione minima, necessaria a garantire un’analisi corretta e responsabile.
Operiamo preferibilmente su mandato con perimetro operativo definito. In funzione della complessità dell’operazione, può essere richiesto un incarico dedicato per garantire controllo e tutela del processo.
No. Non forniamo garanzie di risultato. Offriamo un processo professionale, selettivo e orientato alla migliore probabilità di successo.
Ogni proposta viene sottoposta a una valutazione preliminare tecnica, economica e strategica, per verificarne la coerenza con i mandati attivi e gli obiettivi del cliente.
Sì. La valutazione preliminare non comporta alcun impegno contrattuale ed è finalizzata esclusivamente a verificare la coerenza dell’operazione e le possibili modalità di impostazione.
Non seguiamo incarichi generici, privi di documentazione minima o non coerenti con i criteri di selezione e con il nostro metodo di lavoro.
Sì. Molte operazioni vengono analizzate e gestite in forma riservata, con accesso limitato a controparti selezionate.
Sì. Gli incarichi possono essere strutturati in forma completamente riservata, con diffusione limitata e controllata delle informazioni.
Sì. Valutiamo operazioni immobiliari anche al di fuori della Svizzera esclusivamente su incarico strutturato, in collaborazione con controparti locali qualificate.
Sì. Operiamo in coordinamento con istituti di credito, consulenti legali, fiscali e tecnici, quando richiesto dalla struttura dell’operazione.
I tempi dipendono dalla complessità dell’asset e dalla documentazione disponibile. Le operazioni coerenti vengono prese in analisi con priorità.
Operiamo prevalentemente in Svizzera, con focus sul Ticino e su operazioni selezionate a livello nazionale. Altre aree vengono valutate su mandato specifico.
È possibile contattarci telefonicamente o via email. Le richieste vengono valutate preliminarmente prima di fissare un incontro.
No. Si riceve esclusivamente su appuntamento, al fine di garantire riservatezza e adeguata attenzione a ogni incarico.
Il compenso viene definito in funzione della struttura dell’incarico, della complessità dell’operazione e del perimetro di attività richiesto.
Tutte le informazioni ricevute vengono gestite con la massima riservatezza, nel rispetto della natura confidenziale delle attività svolte.